Fondata nel 1876, Franco Tosi Meccanica è una delle aziende italiane più storiche e prestigiose nel settore della meccanica pesante. Con sede a Legnano, in provincia di Milano, l’azienda è specializzata nella progettazione, produzione e manutenzione di turbine a vapore, turbine a gas, compressori e altri macchinari industriali.
Franco Tosi Meccanica ha intrapreso un nuovo e ambizioso percorso grazie all’acquisizione da parte di Alberto Presezzi: imprenditore con una solida e pluriennale esperienza nel settore industriale. Questo passaggio ha segnato l’inizio di un capitolo ricco di opportunità, portando in azienda nuove risorse, competenze strategiche e una visione moderna e orientata al futuro.
Franco Tosi Meccanica continua a investire con determinazione in ricerca e sviluppo, con l’obiettivo di migliorare costantemente l’efficienza e la sostenibilità dei propri prodotti. L'impegno di ciascuno verso pratiche industriali responsabili è oggi parte integrante della strategia aziendale.
- Con oltre cento anni di storia alle spalle e una leadership rinnovata, Franco Tosi Meccanica si conferma come punto di riferimento nel settore della meccanica pesante, offrendo soluzioni tecnologiche all’avanguardia e di altissima qualità a clienti in tutto il mondo.
Il Piping Engineer è specializzato nella progettazione, analisi e gestione dei sistemi di tubazioni (piping) all'interno di impianti o progetti industriali. Inoltre è incaricato di scegliere i materiali, definire i dettagli del progetto e assicurare il corretto funzionamento dei sistemi di tubazioni in contesti industriali.
La risorsa sarà autonoma nello svolgimento delle proprie attività:
=> Modellazione 3D con Aveva E3D
=> Elaborazione di disegni CAD (layout, sketch isometrici, viste in sezione e disegni di dettaglio)
=> Elaborazione MTO Piping & Supports,
=> Supporto all‘elaborazione delle Line lists, Valve lists, Tie-in lists,
=> Sopralluoghi in campo reperire e recepire informazioni propedeutiche alla progettazione piping di dettaglio, visione d’insieme del nuovo progetto sull’esistente, capacità di riscontrare possibili problematiche legate alla nuova progettazione da installare su impianti esistenti (manutenzione, operabilità ecc).
Questi i requisiti base che ti richiediamo:
=> Laurea o diploma tecnico o civile
=> esperienza almeno quinquennale nel ruolo;
=> conoscenza SW: disegno CAD 2D/3D, Modellazione piping 3D;
=> conoscenza delle normative di riferimento italiane ed internazionali;
=> conoscenza pacchetto office;
=> buona conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Legnano (MI) con missioni presso altri uffici/cantieri/clienti in Italia o all’Estero.
Benefits: Mensa aziendale
|