Piana Miele è un'azienda che opera nel settore dell'apicoltura e della produzione di miele, con una storia che affonda le sue radici nella tradizione familiare e un forte impegno per la qualità e la sostenibilità. Piana Miele fa parte di FlaRA Holding, un gruppo in espansione che sta consolidando la sua presenza nel settore alimentare attraverso l'acquisizione di realtà produttive di eccellenza.
Siamo stati incaricati di ricercare un/Una: RESPONSABILE QUALITA' E R&D
che sarà inserito/a all’interno della società di servizi del gruppo per supervisionarne le varie realtà.
- Nello specifico, riportando alla proprietà, si occuperà di:
- Gestione delle certificazioni: Assicurare il mantenimento e l'ottenimento delle certificazioni di qualità e di prodotto necessarie per le aziende del gruppo.
- Revisione dei manuali e delle procedure: Aggiornare e ottimizzare i manuali e le procedure relative ai sistemi di gestione della qualità.
- Audit presso i fornitori e copacker: Effettuare audit di qualità e gestire i follow-up necessari.
- Definizione degli standard di qualità: Stabilire e monitorare gli standard di qualità per tutte le materie prime e i prodotti finiti del gruppo.
- Sviluppo di nuove ricette e formulazioni: Guidare il processo di ricerca e sviluppo per la creazione di nuovi prodotti, formulazioni e miglioramento di quelli esistenti, in linea con le tendenze di mercato e le esigenze dei consumatori.
- Rapporti con enti certificatori e università: Mantenere e sviluppare relazioni strategiche con enti di certificazione e istituti universitari per rimanere aggiornati sulle migliori pratiche sulle innovazioni di settore.
- Problem solving e miglioramento continuo: Identificare e risolvere problematiche relative alla qualità, promuovendo una cultura di miglioramento continuo all'interno delle aziende del gruppo
La risorsa verrà inserita con un buon grado di autonomia e conseguente responsabilità sui risultati. Sarà il referente dei responsabili di produzione e di qualità delle aziende del gruppo.
Siamo alla ricerca di candidati e candidate con Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari o discipline affini. - Comprovata capacità di innovazione e orientamento alla ricerca di nuove soluzioni.
- Spiccate doti relazionali e di coordinamento, essenziali per la collaborazione con i team di produzione e qualità delle diverse aziende del gruppo.
- Precisione, attenzione ai dettagli e capacità di gestione di progetti complessi.
Si richiede una esperienza consolidata in ruoli di qualità e/o sviluppo prodotto preferibilmente nel settore alimentare, con una chiara comprensione delle dinamiche produttive e delle normative.
Sede di lavoro: Castel San Pietro (BO) Disponibilità a brevi trasferte presso le realtà industriali della Holding
Range retributivo: 40-50K
Contratto a tempo indeterminato.
|