descrizione |
FinecoBank è una banca multicanale che offre, in un unico conto, servizi di banking, credit, trading e investimento. E’ leader in Europa nel brokerage e dispone di una delle maggiori reti di consulenti finanziari, con un network capillare di Fineco Center in tutta Italia. FinecoBank è una delle più importanti banche FinTech in Europa, oltre ad essere uno dei più importanti player nel Private Banking in Italia, con un approccio consulenziale altamente tailor-made che include servizi fiduciari, di protezione e trasmissione del patrimonio personale e aziendale, consulenza legale e fiscale e gestione degli eventi di discontinuità.
La Direzione Legal & Corporate Affairs, oltre a fornire supporto consultivo ed amministrativo agli Organi Amministrativi e Direzionali e a tutte le strutture della Banca, svolge le attività di gestione dei reclami e dei contenziosi avanzati dalla clientela nonché degli atti di pignoramento e di sequestro, delle richieste di informazioni e documenti provenienti dall’Autorità Giudiziaria e delle richieste inerenti gli accertamenti fiscali.
La persona da noi ricercata verrà inserita nel Team Contenzioso, Successioni e Ricerche Giudiziarie, all’interno dell’area Legale presso la sede di Milano e supporterà il team nelle seguenti attività:
- aprire e lavorare le pratiche di pignoramento/sequestro, mediante apposizione dei necessari blocchi/partite prenotate nel rispetto dei limiti legislativamente previsti;
- redigere la dichiarazione del terzo ai sensi dell’art. 547 c.p.c. e curare le attività conseguenti all’assegnazione dei beni a favore del creditore procedente;
- gestire gli adempimenti connessi al Fondo Unico di Giustizia;
- registrare e riscontrare le richieste provenienti dall’Autorità Giudiziaria, previa raccolta dei dati necessari;
- gestire tramite apposito applicativo le richieste di accertamento fiscale.
- Laurea in Giurisprudenza;
- Pratica professionale presso studi legali, con particolare focus su procedure executive/misure cautelari;
- Ottima padronanza di Microsoft Office e dei principali applicativi;
- Buona conoscenza della lingua Inglese;
- Precisione e dinamicità;
- Spirito di iniziativa e capacità di problem solving;
- Intelligenza sociale e capacità relazionali.
Sede di lavoro: Milano (alternanza presenza in sede e smart working)
Il Gruppo Fineco è orgoglioso di essere un Equal Opportunity Employer e si impegna a creare un ambiente di lavoro sicuro e inclusivo, fondato sul rispetto reciproco e la valorizzazione di qualsiasi diversità, offrendo pari opportunità di lavoro. Fineco “The Place To Be”
|