L’Ospedale Galeazzi Sant’Ambrogio, ospedale privato accreditato appartenente al Gruppo Ospedaliero San Donato con sede nella zona di Rho Fieramilano, è una realtà un'azienda sanitaria d’eccellenza nel panorama italiano in ambito ortopedico e cardiologico.
Siamo alla ricerca di un nuovo Ricercatore Junior da inserire, con Contratto di Collaborazione, nella Direzione Scientifica dell'Istituto.
Il collaboratore verrà inserito nell’organico della Direzione Scientifica, con particolare riferimento alle attività del Laboratorio di Biotecnologie applicate all’Ortopedia, e si occuperà di svolgere attività di ricerca in ambito biomedico con particolare focus sul settore della medicina rigenerativa in ambito ortopedico.
Nell’ambito del progetto “Fibrin gel loaded with extracellular vesicles for the treatment of cartilage lesions in degenerative joint conditions” (Code PNRR-MCNT2-2023-12377836 - CUP C43C24000460001), la nuova risorsa si occuperà di svolgere le seguenti attività:
isolamento e caratterizzazione di cellule staminali mesenchimali e dei loro prodotti quali vescicole extracellulari
analisi di biomarcatori mediante tecniche di biologia molecolare e cellulare;
partecipazione a studi preclinici su modelli in vitro, ex vivo e in vivo;
partecipazione all’analisi dei dati sperimentali, alla redazione di report scientifici e alla pubblicazione dei risultati su riviste specializzate;
condivisione con il PI dello studio di tutte le attività e le possibili criticità incontrate.
Si offre un contratto di Collaborazione Coordinata e Continuativa con scadenza ad agosto 2026.
Cosa non può mancare:
Laurea in Scienze Biologiche, Biotecnologia o discipline affini.
Precedenti esperienze in ambito di ricerca di laboratorio e/o clinica, anche a livello curriculare.
Esperienza in ambito di pubblicazioni scientifiche.
Ottime competenze in ambito informatico (Windows e Macintosh, Pacchetto Office, Software Gestionali, Software di raccolta dati, eventuali Software Statistici).
Buona conoscenza della lingua inglese (livello B1 o superiori).
Completano il profilo: ottime capacità organizzative, comunicative e di problem-solving, predisposizione alle interazioni personali e al lavoro in team, motivazione, dinamicità, flessibilità e proattività.
Dove?
Via Cristina Belgioioso 173, zona Rho Fieramilano
Entrare a far parte del nostro Gruppo significa intraprendere un percorso di sviluppo personale e professionale in cui Innovazione, Umanità e Sostenibilità siano i valori guida. Cerchiamo persone entusiaste, che abbiano un approccio proattivo al lavoro, sinceramente interessate al mondo della Sanità e pronte a mettersi in gioco in un contesto dinamico e stimolante.