descrizione |
Alessi Fondata a Omegna in Piemonte, nel 1921 da Giovanni Alessi, nel solco della tradizione locale della lavorazione del metallo a freddo, l’azienda ha sviluppato una politica di eccellenza che l’ha portata ad essere un esponente di punta delle Fabbriche del Design italiano. Negli anni Alessi ha collaborato con oltre trecento designer e architetti di fama mondiale, producendo migliaia di oggetti, molti dei quali divenuti icone del design contemporaneo. Simbolo di eccellenza ideativa e manifatturiera, Alessi ha saputo coniugare le esigenze industriali tipiche del settore con la sua anima di “laboratorio di ricerca sulle Arti Applicate”, aperta allo sviluppo di nuovi orizzonti creativi e culturali. Dal 2020, è diventata una Società Benefit, identificandosi tra le aziende che, oltre al profitto, perseguono per statuto una o più finalità di bene comune, in modo responsabile, sostenibile e trasparente. Con tale trasformazione, Alessi ha completato un processo di sviluppo che le ha permesso di ottenere la certificazione B Corporation dal 2017, diventando la prima, tra le fabbriche del design in Italia, a raggiungere questo riconoscimento.
Siamo alla ricerca di un Area Manager Estero con eccellenti doti di scouting dei mercati per espandere la nostra presenza nel dinamico e promettente mercato asiatico. Se sei un professionista con una comprovata esperienza nello sviluppo di business internazionale, una profonda conoscenza delle dinamiche asiatiche e una forte capacità di identificare nuove opportunità, questa è l'opportunità che fa per te.
Requisiti: - Comprovata esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di Area Manager Estero, con una solida esperienza nel mercato asiatico.
- Eccellenti doti di scouting e analisi di mercato, con capacità di identificare e capitalizzare nuove opportunità.
- Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); la conoscenza di lingue asiatiche (es. mandarino, giapponese, coreano) sarà considerata un plus.
- Forte orientamento ai risultati e capacità di lavorare per obiettivi in contesti multiculturali.
- Eccellenti capacità di negoziazione, comunicazione e relazione interpersonale.
- Disponibilità a frequenti e prolungate trasferte internazionali in Asia.
- Proattività, autonomia, flessibilità e capacità di problem solving in ambienti complessi.
Responsabilità: - Sviluppare e implementare strategie commerciali mirate per il mercato asiatico, al fine di raggiungere gli obiettivi di vendita e di crescita.
- Effettuare attività di scouting e analisi approfondita dei mercati asiatici per identificare nuove opportunità di business, partner strategici e tendenze emergenti.
- Gestire e sviluppare la rete di distributori e partner commerciali esistenti, e stabilire nuove relazioni proficue.
- Negoziare contratti e accordi commerciali, assicurando il rispetto delle politiche aziendali e delle normative locali.
- Monitorare le performance di vendita, preparando report dettagliati e proponendo azioni correttive e innovative.
- Partecipare a fiere ed eventi di settore in Asia per promuovere i nostri prodotti/servizi e rafforzare la nostra immagine.
- Garantire un'eccellente relazione con i clienti, fornendo supporto e assistenza personalizzata.
Cosa Offriamo: - Un ruolo di responsabilità strategica in un'azienda con ambiziosi piani di espansione nel mercato asiatico.
- Un ambiente di lavoro stimolante, dinamico e internazionale.
- Pacchetto retributivo competitivo, commisurato all'esperienza e alle competenze, con incentivi legati ai risultati.
- Opportunità di crescita professionale e sviluppo di carriera in un'area geografica chiave.
|