RomaLavora cerca lavoro con Roma Lavora | JobList | home | inserisci gratis un annuncio | ricerca | set small mode set medium mode full mode active  
home page
               
Cosa cerchi?
Dove?
  
Annuncy.it - Annunci gratuiti online
:: ricerca
  
tutte le parole
almeno una parola
cerca anche nelle descrizioni

ricerca avanzata
 
:: categorie
mostra in modalità testuale
Abbigliamento Animali Auto e moto Camping e nautica Casa e arredamento Gioielli preziosi orologi Collezionismo Libri fumetti riviste Giochi e modellismo Cd Dischi e Dvd Elettronica elettricita Console e videogames Informatica Strumenti musicali Immobiliare Viaggi e vacanze Sport e attrezzature Salute e benessere Infanzia Lavoro Corsi e formazione Attrezzature lavoro Energie rinnovabili Vini e gastronomia Eventi Varie
Senior project manager
categoria Lavoro > Offerte di lavoro
tipo annuncio offerta
descrizione

Il nostro cliente è una prestigiosa Azienda Italiana riconosciuta sul mercato come leader di settore nella produzione di packaging primario dedicato al mondo del make-up, in grado di proporre sempre delle soluzioni innovative grazie ad una continua ricerca ed investimenti sui prodotti. Presente in Italia (HQ) con la propria unità produttiva principale ed una seconda in Cina, nel 2019 ha ampliato la propria presenza inaugurando la propria sede commerciale negli U.S.A.. In ottica di sviluppo ed ottimizzazione dei processi, ampliamento dell'organico aziendale, il nostro cliente ci ha incaricati di selezionare, per un'assunzione diretta a tempo indeterminato presso il loro headquarter una/o:”


SENIOR PROJECT MANAGER

(packaging cosmetico)


Descrizione e caratteristiche della posizione:


La figura del PM è responsabile della gestione delle commesse in tutte le caratteristiche e fasi evolutive e collabora nella gestione delle stesse in tutte le caratteristiche e fasi, utilizzando le proprie conoscenze sul prodotto, le tecniche di Project Management e il supporto di risorse sia interne che esterne per valutare, scegliere e far seguire il più opportuno piano di evasione della commessa secondo i requisiti richiesti dal

Cliente o dalla Funzione Committente (Direzione, Marketing).

Collabora per la corretta esecuzione delle fasi di progetto, secondo le procedure aziendali di evasione delle commesse, e della prevenzione dei rischi che potrebbero influire negativamente sul successo del progetto. ed è collettore e smistatore delle informazioni relative al progetto verso tutti gli interlocutori coinvolti (cliente, team di progetto, fornitori esterni).


Ruolo e responsabilità:


Il PM ha la responsabilità di garantire la consegna della commessa (campionatura / primo ordine /

quantità di lancio di un nuovo prodotto) nel rispetto dei parametri di tempi, costi e qualità definiti ad

inizio progetto:


All’apertura della commessa raccoglie tutti i dati relativi ai requisiti di progetto e ne identifica le precise caratteristiche e gli obiettivi confrontandosi direttamente con il Cliente/Funzione Committente o il Commerciale di riferimento.


Verifica quindi con il team di progetto che gli obiettivi e le caratteristiche siano coerenti e fattibili, in caso di eventuali incoerenze, allerta il commerciale/committente e definisce le necessarie azioni correttive.


Organizza e pianifica nel dettaglio tutte le fasi evolutive del progetto nel rispetto di specifici vincoli (tempi, costi, risorse, qualità).


Delega al team di progetto e coordina le attività di progetto da evadere, dettando tempi e obiettivi e programmando gli opportuni incontri di monitoraggio delle attività, assicurandosi che in tutte le fasi siano garantiti i risultati richiesti all’apertura della commessa.


E’ l’interlocutore/trice diretto/a a disposizione del Cliente/Funzione Committente e/o Commerciale di riferimento, con ruolo di supporto tecnico e organizzativo, e si assicura che siano sempre opportunamente aggiornati sullo stato di avanzamento della commessa.


Attività:


Commissione della realizzazione dei disegni tecnici dei componenti e degli assiemi all’Ufficio Tecnico, e interfacciamento con i clienti per ottenerne l’approvazione (ove richiesto)


Composizione della Scheda articolo per la creazione dei codici di prodotto e l’inserimento della commessa nel Sistema Gestionale Aziendale.


Coordinamento e monitoraggio dell’avanzamento dei lavori: gestione delle comunicazioni con il team di progetto e con il committente (cliente o Marketing), allerta sulle possibili derive del progetto e conseguenti azioni correttive, monitoraggio delle performances (tempi, costi, qualità),

rispetto delle specifiche previste dal Sistema di Qualità Aziendali o delle specifiche di prodotto del cliente qualora esistenti (per pack customizzati);


Condivisione dello stato avanzamento dei lavori con Cliente/Funzione Committente e/o Commerciale di riferimento


Approntamento campionature di avanzamento prodotto (omologazione stampi, colori, verniciature, decori) per l’ottenimento dell’approvazione da parte del cliente.


Definizione dei rangeboard di qualità per approvazione cliente, in collaborazione con l’Ufficio Qualità


Redazione della documentazione interna di progetto prevista dalle Procedure Aziendali.


Coordinamento e supporto alla redazione delle documentazioni di progetto richieste dal Cliente/Funzione Committente.


Organizzazione e pianificazione nel dettaglio tutte le fasi evolutive del progetto nel rispetto di specifici vincoli (tempi, costi, risorse, qualità)


Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni:


Conoscenza delle tecniche di Project Management;


Esperienza pluriennale in ruolo analogo presso realtà B2B, con esperienza maturata in progetti sum prodotto custom


Conoscenza del prodotto specifico, delle tecnologie di produzione e decorazioni


Soft skills:


Consapevolezza commerciale;


Forte orientamento ai risultati e al problem solving; dotato di empatia, commitment, energia, doti relazionali e comunicative, intraprendenza, gestone dello stress, metodicità, pragmatismo;


Capacità di lavorare in Team;


Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza della lingua francese sarà considerata un

plus.


Riporto gerarchico: Responsabile del Project Management


Relazioni di funzione:

Interne: commerciale, produzione, QA, QC, customer service, Ufficio Tecnico

Esterne: clienti, fornitori esterni


Sede di lavoro: provincia di Monza-Brianza


Orario di lavoro: a giornata


Tipologia contrattuale: rapporto diretto in qualità di dipendente a tempo indeterminato


Pacchetto retributivo a budget: verrà definito sulla base della seniority e della preparazione curriculare di ciascun candidato ed in relazione a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dalle valutazioni aziendali.


Benefit: non previsti

data pubblicazione 06/05/2024
data scadenza 06/06/2024
provincia Milano (MI)
comune Vimercate
contatti candidati all'offerta
telefono -
azioni invia ad un amico consiglia ad un amico
azienda Emilav Srl
fonte in-recruiting.com
immagine -
link html
condividi
numero annuncio 16757072
numero di visite 19
MercatinoAnnunci non è responsabile per il contenuto e la veridicità degli annunci. Guida sulla sicurezza | Segnala un abuso

indietro ]

Offerte di Lavoro RomaLavora Annuncy


 :: menu
inserisci annuncio
recupera i tuoi annunci
FAQ e regolamento
links
home page

 
:: login
username
password
 
 recupera password
:: registrazione
username
password
conferma
password
e-mail
informativa
privacy
 
Nota bene
L'username e l'e-mail indicate verranno utilizzate nei tuoi annunci.
Ritrovaci su Facebook Seguici su Twitter Parla di noi su LinkedIn Abbonati al nostro Feed

 
Annuncy.it - annunci gratuiti online

 
Partners: JobList | RomaLavora | Annunci Gratuiti | Lavoro Roma | Attrezzature da Lavoro | Immobiliare | Affitti | Motori | Offerte di lavoro | Informatica | Mercatino Annunci | FreeAds24 | Classified ads


MercatinoAnnunci.net 2003-2024 Tutti i diritti riservati
current view mode: 800 pixel | 1024 pixel | 100%
contatta la redazionecontatta il supportoi tuoi annunci su MercatinoAnnunci

© 2024 AdExpo.it